Corriere dello Sport

LIVE

Morto Luca Salvadori: tragedia in Superbike, shock per il pilota e youtuber

foto
Morto Luca Salvadori: tragedia in Superbike, shock per il pilota e youtuber Instagram lucasalvadoriofficial

Fatale incidente in Germania per il 32enne milanese, che aveva un grande seguito anche su internet

FROHBURG (Germania) - Tragedia nel mondo del motociclismo: è morto Luca Salvadori, pilota e youtuber milanese, vittima di un incidente durante una gara ieri in Superbike a Frohburg, in Germania, nell'IRRC, l'International Road Racing Championship 2024, campionato europeo che si corre su strada. Secondo i media locali, alla fine del primo giro della classe SBK-STK 1000, il tedesco Didier Grams è caduto in curva e nell’incidente è rimasta coinvolta la Ducati di Salvadori, le cui condizioni sono apparse gravissime. Trasportato in ospedale, Salvadori è morto per le lesioni riportate.

Salvadori, pilota a youtuber

Salvadori, che aveva 32 anni, stava correndo in Germania con una wild card con l'obiettivo di prepararsi al Tourist Trophy, mitica e pericolosa gara motociclistica che si corre sull'Isola di Man. Salvadori si divideva tra l'attività di pilota e quella di youtuber, portata avanti con successo tanto che il suo canale ha oggi 500.000 iscritti. Nel 2023 era arrivato a correre il Mondiale di MotoE con la Pramac Racing. Fermato da un infortunio, Salvadori era tornato quest'anno con un programma ricco di gare e l'obettivo ambizioso di correre il Tourist Trophy. "Con infinito dolore annunciamo la perdita del nostro Luca Salvadori - scrive sui propri account social il Broncos Racing Team, la squadra Ducati per cui correva - in seguito ad un incidente avvenuto sul circuito stradale di Frohburg, i molteplici traumi subiti non gli hanno permesso di resistere e ci ha lasciati. Esprimiamo il nostro profondo cordoglio e ci uniamo attorno ai famigliari".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi