Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Citroën: come cambia il logo in 100 anni

In un secolo il logo a cuspide è cambaito drasticamente. Colori, forme e motti del Marchio francese si sono allineati  alle innovazioni e le novità delle automobili del tempo. Eppure tutto è iniziato nel lontano 1919 con un'icona ideata dal fondatore André Citroën

Tra il 1932 e il 1935 l'azienda automobilistica vive un periodo di grandi cambiamenti. Il successo porta il Marchio a ideare un secondo logo, usato parallemente al primo: quello del cigno. L'animale, simbolo di eleganza, nuota davanti alle due cuspidi Citroën e in un acqua che cita: "moteur flottant" ovvero "motore galelggiante". In riferimento al suo nuovo brevetto acquistato negli Stati Uniti: l'innovazione tecnologica puntava ad attenuare le vibrazioni prodotte dal motore, collocando dei supporti elastici.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi