Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Citroën: come cambia il logo in 100 anni

In un secolo il logo a cuspide è cambaito drasticamente. Colori, forme e motti del Marchio francese si sono allineati  alle innovazioni e le novità delle automobili del tempo. Eppure tutto è iniziato nel lontano 1919 con un'icona ideata dal fondatore André Citroën

La strada dell'innovazione del logo continua tra il 1959 e il 1966. Il Marchio francese decide di reintregare l'ellisse, e di "sdoppiare" il colore delle cuspidi: giallo per le agenzie e dorato per le concessionarie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi