Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Citroën, un secolo di curiosità: parte 3

Una storia lunga 100 anni. Il Marchio francese festeggia la sua lunga vita svelando alcuni incredibili aneddoti veramente poco conosciuti. Scopriamoli insieme in questo terzo episodio di pillole Citroën!
 

13. SCARABEI D'ORO, OSTRICHE, ELEFANTI, LUMACHE E..

Quando si parla di Citroën si parla anche di "Scrabée d'or, Éléphant à la tour, Soleil en marche". Ma anche di "Escargot Ailé, Croissant d'Argent, Colombe, Centaure e Pègase" . Sebbene i nomi indicano animali anche spesso e volentieri mitologici come scarabei d'oro, pegasi e centauri in realtà sono tutti modi diversi, creati dal Marchio francese, per chiamare affettuosamente le otto versioni di Citroën B2. I veicoli cingolati che tra il 1924 e il 1925 hanno compiuto la prima traversata "Citroën Centro-Africa" completa in auto del continente africano. Questi veicoli animaleschi hanno percorso ben 20.000 km tra Algeria, Città del Capo, SudAfrica e Oceano Indiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi