Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuova Renault Twizy Cargo, il minifurgone

La urban crosser elettrica raddoppia l'offerta e sarà presto disponibile anche in versione con vano posteriore di carico da 180 litri, che sostituisce il posto posteriore.

Renault propone un nuovo modo per combattere la congestione urbana e dopo la rivoluzionaria Twizy, urban crosser elettrica, propone una nuova versione dedicata principalmente a uso commerciale: frutto della collaborazione tra Renault Tech e Renault Sport Technologies, Twizy Cargo offre un vano bagagli di una capacità di 180 litri (75 kg), facilmente accessibile grazie ad uno sportello posteriore che si apre a 90°. La trasformazione è stata consentita da un nuovo taglio della struttura posteriore e dall’eliminazione del sedile passeggero, ma senza eliminare lo scorrimento del sedile anteriore.


Twizy Cargo è stata pensata principalmente per le aziende specializzate in consegne o interventi rapidi e personalizzabile integralmente con stickers e loghi. In tema di sicurezza, questo piccolo veicolo dispone di equipaggiamenti degni di un’automobile tradizionale, con un abitacolo protettivo, cintura di sicurezza a 4 punti e airbag, con in più il vantaggio di un'agilità paragonabile a quella di uno scooter. Il nuovo modello sarà disponibile sia in versione da 45 km/h di velocità massima che nella versione potenziata da 80 km/h: entrambe garantiscono un'autonomia di 100 km nel ciclo misto. Prezzi a partire da 8.090 euro Iva inclusa. 

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi