Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ford Edge: dagli USA all’Europa

Continua lo sbarco nel nostro continente di vetture dal design e dai volumi tipicamente yankee

ROMA - Forde Edge. Le forme della sua carrozzeria in Europa non sono note, perché questo SUV nasce per soddisfare i gusti degli americani. Il Salone di Ginevra è stato il teatro in cui Edge ha debuttato in versione europea e ora questa Ford è disponibile anche sul mercato italiano in tre allestimenti: Plus, Titanium e Sport.

QUANTO COSTA - Il listino prezzi parte da 46.250 euro. Ford Edge verrà commercializzato solo con le quattro ruote motrici e col quattro cilindri diesel 2.0 TDCi. Sarà possibile scegliere la potenza: 180 o 210 cavalli, configurazione che prevede l’abbinamento al cambio automatico Powershift. Tutti i motori sono dotati di serie di Start/Stop ed emettono 149 g/km di CO2. Ford dichiara un consumi di 5,8 l/100km.

ENTRY LEVEL DI LUSSO - I cerchi in lega da 19” sono di serie già con l’allestimento base (Plus), che include anche i vetri posteriori oscurati, i fari automatici con funzione anti-abbagliamento, il climatizzatore automatico bi-zona, sette airbag, il cruise control con limitatore automatico di velocità, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e quello per il mantenimento corsia, il monitoraggio dell’attenzione del guidatore e il sistema Sync 2 con comandi vocali e touch-screen da 8”. PER CHI VUOLE DI PIÙ - La serie Titanium aggiunge le barre sul tetto, lo sbrinatore rapido, il volante e i sedili riscaldabili, il portellone posteriore ad apertura automatica senza mani, la telecamera posteriore, il limitatore di velocità intelligente, il sistema di riduzione attiva del rumore e il navigatore satellitare. La serie Sport, infine, ha anche i cerchi neri in lega neri da 20 pollici, l’estrattore posteriore e la griglia anteriore dal design sportivo, la pedaliera in alluminio, le sospensioni sportive, lo sterzo adattivo Ford e il navigatore satellitare Sony.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi