Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Daytona, Alonso ottimista nonostante il 38° posto

AP
Il pilota di Formula 1 ha ritenuto la gara propedeutica alla storica 24 Ore di Le Mans

ROMA - Fernando Alonso, nonostante il 38° posto alla 24 Ore di Daytona, è ottimista. Per il pilota di Formula 1, la gara americana è stata propedeutica alla sua partecipazione alla storica 24 Ore di Le Mans. A rallentare il 36enne della McLaren sono stati alcuni problemi ai freni della sua Ligier JS P217: «È successo due volte alla prima curva: lì sei a 300-310 chilometri. Ho premuto il piede sul pedale e non ho sentito i freni. Col buio si fa fatica a distinguere se stai per andare verso le barriere di protezione o verso la via di fuga, quindi c'è stata un po' di paura, non c'è dubbio. Comunque posso confermare delle sensazioni positive. È stata una bella esperienza».

IL SOGNO Alonso ha comunque le idee chiare, quello a cui punta è la Tripla Corona, cioè la vittoria in tre gare automobilistiche: Gran Premio di Formula di Monaco, 500 miglia di Indianapolis e 24 ore di Le Mans. L'unico ad esserci riuscito fino ad ora è stato Graham Hill. «Quando correrò a Le Mans avrò più esperienza su vari aspetti: gara, cambi di guida, comunicazione con la squadra, preparazione dei piloti e molto altro». La McLaren ha affermato che lascerà Alonso liberò di competere il 16 e 17 giugno sul Circuito di Sarthe, a meno che non vi siano impegni legati alla F1.

Tutto sui motori

Daytona, il team di Alonso arriva al 38° posto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi