Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F3, Gp Macao: pauroso incidente per la tedesca Floersch

La 17enne tedesca si impenna con la sua vettura, è in ospedale per accertamenti

MACAO - Spaventoso incidente a 11 giri dalla conclusione del Gp di Macao di F3: la 17enne tedesca Sophia Floersch del team Van Amersfroot Racing è finita in testacoda, colpendo poi un'altra monoposto e impennandosi, prima di terminare  la sua corsa contro le reti di protezione, dopo un volo pauroso. Gara sospesa e pilota immediatamente trasportata in ospedale. Secondo una prima comunicazione della federazione internazionale di automobilismo, la pilota «è cosciente». Nell'incidente, oltre alla Floersch, sono state coinvolte altre 4 persone, tutte coscienti durante il trasferimento in ospedale: il pilota giapponese Sho Tsuboi, colpito dalla tedesca, due fotografi e un commissario di garaAlla corsa, valida per il campionato mondiale e vinta dal britannico Dan Ticktum, partecipava anche Mick Schumacher, figlio di Michael. 

LE CONDIZIONI - Sophia Floersch ha riportato una frattura spinale ma è cosciente e le sue funzioni vitali sono stabili. Dall'ospedale, tramite Twitter, ha rassicurato sulle sue condizioni: «Volevo avvisare tutti e dire che sto bene anche se domani sarò operata. Grazie alla Fia e al mio team che si stanno prendendo cura di me. Grazie per il supporto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi