Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Formula 2, nel 2019 ci sarà anche Mick Schumacher

AP
Il figlio di Michael, campione europeo di F3, farà il salto di categoria nella prossima stagione e guiderà per il team Prema

ROMA - Mick Schumacher, figlio del leggendario Michael, prosegue il suo percorso di avvicinamento alla Formula 1. Dopo essersi laureato campione europeo di Formula 3, nella prossima stagione parteciperà al campionato di Formula 2 con il team Prema Racing. Nell'ultimo campionato Mick Schumacher ha conquistato otto vittorie e sei podi in F3 e poi ha partecipato al finale di stagione della F2 dello scorso fine settimana ad Abu Dhabi. Ora effettuerà un test con la Prema sul circuito di Yas Marina da giovedì a sabato di questa settimana.

PASSO INEVITABILE «Non vedo l'ora di affrontare la mia prossima stagione con Prema in Formula 2  - ha dichiarato Schumacher in un comunicato - un passo logico nel mio percorso sportivo. Voglio migliorare ulteriormente la mia esperienza tecnica e le mie capacità di guida».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi