Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vulcan-Fury, l'auto del futuro

Il progetto del dipartimento di ingegneria dell'Università di Catania ha dato vita a un prototipo a trazione elettrica alimentato dal sistema Ibrido Serie

Arriva dal dipartimento di ingegneria dell’Università di Catania la notizia che potrebbe rivoluzionare il modo di viaggiare del futuro. È la Vulcan-Fury una monoposto a trazione elettrica che, dopo quattro anni di lavoro da parte di 30 studenti dell'ateneo siciliano - l'unico al mondo a finanziare un progetto simile -finalmente è stata svelata al grande pubblico.

Un prototipo a trazione elettrica alimentato dal sistema  Ibrido Serie, una tecnologia innovativa che tramuta l’energia meccanica di un motore a combustione interna in elettricità che successivamente viene immagazzinata in dei condensatori. La vettura può raggiungere una velocità massima di 62 km/h e ha un’autonomia che può raggiungere i 300 km solamente con un litro di benzina. I ragazzi dell’Eco Hybrid Katane  (questo il nome del team dei giovani ingegneri) hanno recentemente incontrato le massime autorità politiche della Sicilia, presentando ufficialmente il prototipo nell’Aula Magna dell’Ateneo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi