Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Test a Monza: Sophia Floersch torna in pista

AP
La giovane pilota tedesca di nuovo al volante dopo il terribile incidente in cui rimase coinvolta a novembre, durante il Gp di Macao

MONZA - Durante il Gp di Formula 3 a Macao, a novembre, era rimasta coinvolta in un terribile incidente, al quale è sopravvissuta quasi per miracolo. Dopo quell'incredibile esperienza, in cui ha rischiato anche di rimanere paralizzata, Sophia Floersch è tornata in pista. A Monza, la giovane pilota tedesca ha partecipato a una due giorni di test con la sua scuderia, la Van Amersfoot Racing, con cui correrà le Formula European Masters series.

PIU' IN FORMA DI PRIMA Ieri Sophia ha messo a referto 90 giri facendo anche registrare un buon tempo, oggi invece è rientrata in anticipo ai box per le condizioni meteo avverse. «È in grandissima forma - ha dichiarato Frits van Amersfoort, boss della scuderia - e credo che sia addirittura più forte rispetto a prima. Siamo felicissimi di quello che sta facendo. C'è grande attenzione intorno a lei e siamo contenti, ma ora è il momento di dimenticare quello che è successo e di tornare al lavoro». 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi