Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leclerc approda al cinema: il pilota Ferrari è nel cartone di Buzz Lightyear

Il pilota di Formula 1 presterà la voce, nella versione italiana, di un personaggio presente nella pellicola Pixar "Lightyear-La vera storia di Buzz”, spin off di Toy Story

Il pilota di Formula 1, Charles Leclerc, ha deciso momentaneamente di poggiare la tuta rossa del Cavallino Rampante, per poter fare il suo ingresso nel mondo del cinema in qualità di doppiatore. Presterà la voce ad un personaggio della pellicola d’animazione “Lightyear-La vera storia di Buzz”, nella versione italiana, che uscirà al cinema il 15 maggio 2022.

Leclerc, la sua Ferrari 488 Pista con livrea monegasca

Leclerc, l’esperienza da doppiatore

Il film, che rappresenta il 26esimo lungometraggio della Pixar Animation Studios, seguirà le origini di Buzz Lightyear, eroe che ha ispirato l’omonimo giocattolo di Toy Story, entrato nel cuore di tutti, adulti e bambini. Leclerc, in un video, racconta l’esperienza di doppiaggio vissuta negli studi della Disney, dichiarando essere questa la sua prima volta. Non si conosce ancora l’identità del personaggio a cui darà la voce, si sa però che sarà un cameo. L’emozione del pilota è palpabile e, in fondo, non si può non ammettere che prendere parte ad una pellicola d’animazione, non solo è un’esperienza diversa dalle altre, ma ti dà l’opportunità di tornare bambino e di entrare in quel mondo che, da piccoli, faceva tanto sognare.

Lancia 037, Scamarcio è Cesare Fiorio nel film sulla campionessa rally

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi