Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le 5 regioni d’Italia dove avvengono più furti d’auto

Nel 2021, secondo alcuni dati della Polizia Stradale, sono state 75mila i veicoli rubati, ed hanno avuto luogo principalmente nel Centro Sud

I ladri in Italia (come da tutte le altre parti del mondo) ci sono sempre stati e sempre ci saranno e a quanto pare il settore che più prendono di mira è quello automobilistico. Tante sono le denunce che arrivano, e il finale è tutto a sorpresa: a volte si ritrovano, a volte no. Spesso prevale l’ultimo. Secondo alcuni dati della Polizia Stradale, nel 2021 sono state rubate circa 75 mila auto in totale e fra queste, quella più “desiderata”, è stata la Fiat Panda con 8.816 auto rubate. Se ci sono veicoli più ambiti dai ladri, ci sono anche zone più gettonate dove i furti sembrano più regolari o comunque dove si è più a rischio che ciò avvenga. Di seguito, le 5 regioni più pericolose per i furti d’auto, basandosi sulle ricerche di Viasat, prendendo come riferimento il 2021.

Auto usate, i 5 modelli da acquistare in vista dell’estate

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi