Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Auto dei vigili in zona pedonale, la protesta è da manuale

Le volanti erano parcheggiate in piazza dell'Orologio a Roma e i cittadini hanno così deciso di farsi sentire

Troppo spesso, chi ha il compito di far rispettare la legge è il primo a violarla. È  quello che è accaduto a Roma, a Piazza dell'Orologio, nel Rione Ponte, isola pedonale quindi vietata al transito di mezzi, sia pubblici che privati. Lo sanno bene i cittadini romani, un po' meno i vigili, parcheggiati e giustamente ripresi per l'infrazione. 

Rischia di investire i pedoni e aggredisce la polizia: 17enne denunciato 

Il gesto di Pasquino

"Cari vigili, se è isola pedonale, è isola pedonale per tutti. La legge è uguale per tutti" è il cartello lasciato sul parabrezza, inserito tra i tergicristalli di una delle diverse volanti della polizia minicipale in sosta in zona vietata. La firma è di un certo Pasquino che a fine foglio inserisce la sua firma inserendo anche "da parte di tutti i romani". Un gesto semplice ma pieno di significato, come la frase scelta, coincisa, diretta e per niente maleducata. Una grande lezione data a chi dovrebbe essere in prima linea nel rispetto delle regole, eppure se ne frega, magari sentendosi in diritto di poterlo fare solo perchè indossa una divisa.

Acerbi e l’ironia sui vigili urbani: “Non si parcheggia così!” | VIDEO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi