Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari F1-75 e Frecciarossa 1000: due Rosse per una nuova partnership

I due gioielli sono il simbolo di questa nuova collaborazione, con il logo Frecciarossa che sarà presente sulle monoposto di Leclerc e Sainz

Una rossa incontra un’altra rossa. Potrebbe essere lo slogan perfetto per raccontare la nuova partnership tra il Gruppo FS e Ferrari. L’incontro è avvenuto a Maranello, dove Trenitalia è arrivata con il suo gioiello, il Frecciarossa 1000, ed è stato immortalato insieme alla monoposto di Formula 1 della Scuderia Ferrari, che ora vanta una caratteristica distintiva, ovvero il logo del Frecciarossa sul muso.

Gioielli a confronto

Due “macchine” che fondono ingegneria, industria meccanica e ingegno: un concetto che viene espresso perfettamente dalle immagini scattate oggi, 19 luglio 2022, a Maranello, con la monoposto e il treno (un modello, naturalmente, ma in scala 1.1) a confronto. Le due aziende non sono nuove a incontri di questo genere. In occasione del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, tenutosi il 24 aprile a Imola, e del Gran Premio di Spagna, conclusosi a Montmeló il 22 maggio, sulle monoposto di Leclerc e Sainz già troneggiava il logo Frecciarossa, che sarà nuovamente presente sulle F1-75 anche nel prossimo Gran Prix di Francia, in programma a Le Castellet il 24 luglio, e per il Gran Premio d’Italia, all’Autodromo nazionale di Monza l’11 settembre.

A spiegare i dettagli della collaborazione ci hanno pensato Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia, e Laurent Mekies, Racing Director and Head of Track Area Ferrari.

Leclerc e l’orologio da 2 milioni: rubato da tre napoletani e rivenduto in Spagna

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi