Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rudiger: 3 milioni di euro per personalizzare la sua Rolls-Royce Cullinan

Il calciatore tedesco ha speso un’ingente somma di denaro per farsi modificare il SUV che, di base, costa più 300.000 euro

Achille Lauro ha dedicato un’intera canzone alla Rolls-Royce. C’è chi la brama, c’è chi la sogna e c’è chi la può acquistare. E a volte anche personalizzarla. Come ha fatto Antonio Rudiger, calciatore tedesco, difensore del Real Madrid e della nazionale tedesca. Rudiger, che di Rolls-Royce se ne può permettere quante ne vuole, è arrivato agli allenamenti di lunedì 8 agosto 2022 con il SUV personalizzato. Ciò che lascia di stucco però, non è questo, quanto il fatto che questa modifica gli è costata circa 3 milioni di dollari, ossia circa 3 milioni di euro (2,92 milioni per l’esattezza).

La Rolls-Royce di Rudiger

Essendo la Casa inglese produttrice di auto di lusso, seppur sia un SUV, è comunque associato alla “fascia premium”. L’auto del calciatore è una Cullinan, dal valore di più di 300.000 euro, presenta un motore V12 biturbo, eroga 600 CV e può arrivare fino a 250 km/h. Rudiger si è regalato la Rolls-Royce nel 2021 per il suo 28esimo compleanno e ha pagato una somma ingente di denaro a Mansory per farla personalizzare secondo i suoi gusti. Alcune immagini di Rudiger a bordo della sua Cullinan da più di 3 milioni di euro (considerata la modifica) sono state fornite dal quotidiano spagnolo AS tramite un video.

Chiara Ferragni e Fedez, che passeggiata “ruggente” sulla Ferrari SF90

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi