Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hamilton rinuncia al cinema: doveva recitare in Top Gun 2

Il pilota avrebbe dovuto comparire a fianco di Tom Cruise, ma a causa dei tanti impegni ravvicinati di F1 è stato costretto a rifiutare

Meglio sul set o in pista? Siamo sicuri che Lewis Hamilton riesca a tenere i riflettori puntati su di lui in entrambi casi. Peccato che l’idea di vederlo recitare è sfumata a causa dei suoi numerosi impegni di Formula 1. Il quattro volte campione del mondo aveva avuto infatti l’opportunità di recitare accanto a Tom Cruise in Top Gun 2

Hamilton e Quartararo: sfida di velocità anche in acqua

Prima il dovere poi...

Il pilota e l’attore americano sono legati da tempo da un’amicizia che per poco non è stata condivisa anche sul set. Hamilton ha recentemente rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha svelato i retroscena della questione Top Gun: “È partito tutto da me, perchè quando ho saputo che le riprese avevano avuto inizio ho subito chiamato Tom. Lui è una delle persone più gentili che si possano incontrare e ricordavo che mi aveva invitato anni fa anche sul set di Edge of Tomorrow. Quando ho saputo che sarebbe uscito il secondo film ho pensato “Oh mio Dio devo chiederglielo” e così gli ho chiesto se poteva darmi un ruolo, anche fare le pulizie mi sarebbe andato bene".

Ma quali pulizie? Tom Cruise aveva pensato proprio a un ruolo di primo piano per The Hammer, cioè uno dei piloti di caccia presenti all’interno della storia. Il problema è che le riprese si sarebbero svolte proprio durante la stagione di Formula 1, ostacolo che non ha permesso al pilota di essere tra i protagonisti della pellicola. “Ho chiamato Tom e il regista Joseph Kosinski dicendogli di avere altri impegni di lavoro”. Un vero peccato per tutti gli appassionati di adrenalina, che sia quella scatenata dalle scene  di Top Gun o quella provata sugli spalti a bordo pista. Per il cinema però ci sarà tempo perchè il set può aspettare, il circuito invece attende il suo campione.

Le vacanze dei piloti F1: mare per Leclerc e Sainz, Verstappen in discoteca

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi