Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Qual è l'auto preferita di Re Carlo d’Inghilterra?

Sir Don McCullin

Il figlio della compianta regina Elisabetta ha una grande passione per le quattro ruote e per l’ecologia: ecco il modello che guida da oltre 50 anni

Non è di certo un segreto che il nuovo re d’Inghilterra, Carlo III, abbia una grande passione per le auto. Nel corso della sua lunghissima attesa da erede non ha mai nascosto di collezionare e possedere diverse vetture, e di coccolarle con attenzione. Tra queste ci sono state auto elettriche, come la Tesla Model S. Ma la sua preferita è una Aston Martin DB6 ad alimentazione, per così dire, insolita.

Una vettura, questa, che il nuovo re guida da oltre 50 anni e che è alimentata a “vino e formaggio” con l’obiettivo di renderla più green, come ha dichiarato Carlo in un’intervista rilasciata tempo fa, confermando la sua grande passione ecologica, oltre che quella per le quattro ruote. Curiosi di sapere come funziona la sua Aston Martin DB6? Cliccate qui.

Re Carlo, la passione per le auto dell'erede della Regina Elisabetta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi