Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Auto distrutte nei film: la top 3 delle vetture più costose andate a pezzi sul set

Una Rolls-Royce Phantom, una Porsche 917K e una Aston Martin DB10 sono state completamente danneggiate durante le riprese di alcune pellicole

I set dei film, spesso gli action movie o adventure movie, pullulano di meravigliose e costosissime supercar. Quando però il regista batte il ciack, e la cinepresa deve seguire gli attori per comporre la scena, sono tanti gli oggetti e le vetture che vengono distrutti affinché questa possa essere valida. Seppur il cinema sia finzione, ciò che si nasconde nei behind the scenes potrebbe sorprendere molti.

Nelle pellicole portate sul grande schermo, sono state numerose le auto rovinate affinché le sequenze funzionassero. Ma nella storia delle supercar ce ne sono tre in particolare che sono state considerate le più costose distrutte sul set. Quali sono? Una Porsche 917K, una Aston Martin DB10 e una Rolls-Royce Phantom.

Arriva il film su Ferruccio Lamborghini: ecco quando e dove esce

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi