Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

All'asta il super yacht da 52 metri che vale oltre 25 milioni di euro

Il Trinity Tri-Deck era stato abbandonato nel 2007 con i lavori in corso da ultimare. Oggi, è proposto a 1,5 mln di euro, ma ne servono un'altra ventina per completare la ristrutturazione

In seguito alla crisi del 2007-2008, era stato abbandonato con i lavori in corso ancora da ultimare. Quindici anni dopo, un super yacht da 52 metri di lunghezza è finito all'asta sul portale specializzato Boathouse Auctions. Per averlo, servono almeno 1,5 milioni di euro. E un'altra grossa cifra per completare i lavori. Si chiama Trinity Tri-Deck.

Sei cabine, quattro ascensori

Praticamente, il milione e mezzo di euro serve per acquistare l'imbarcazione, che è pronta soltanto al 40% (lo scafo al 95%): per avere i lavori ultimati, serve una cifra che si aggira dai 16 ai 25 milioni di euro. Progettato come yacht di lusso a sei cabine con ascensore in tutti e quattro i ponti, il Trinity Tri-Deck ha una velocità massima di 23 nodi (42,5 km/h) e una stazza lorda inferiore a 500 tonnellate. Oltre allo scafo e alla sovrastruttura in alluminio, l'imbarcazione viene fornita con un lungo elenco di inventari e parti di ricambio.

E c'è anche una suite

La suite si trova a prua, seguita dalla cucina, dalla zona pranzo e dal salone principale. A poppa è presente un'area bar all'aperto seguita da un'area salotto con panche, sedie a sdraio e tavoli. Insomma, roba per miliardari. Trinity Tri-Deck farà gola a qualcuno? Staremo a vedere.

Jim Ratcliffe, tra yacht e Land Rover: super patrimonio per il miliardario che salverà il Manchester Utd

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi