Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Ferrari di Niki Lauda è all'asta: valutazioni da capogiro

L'auto fu regalata al pilota subito dopo che firmò con la scuderia Maranello, un gesto che ad oggi è visto come un regalo di benvenuto

Nel mondo delle gare automobilistiche (e non solo), Niki Lauda è uno di quei nomi difficili da dimenticare. Il pilota austriaco - la cui storia insieme a James Hunt è stata anche trama del film Rush - quando firmò con la scuderia Maranello per entrare nel team Ferrari, ricevette anche un prestigioso regalo da parte proprio di Enzo Ferrari: la Ferrari 365 GT4 2+2 del '73. Questa stessa auto sarà ora messa all'asta il 7 dicembre 2022 dalla casa d'aste austriaca Dorotheum con un prezzo iniziale di 30.000 Euro.

Un vero gioiello d'epoca

Lauda, è bene ricordare, diventò campione del mondo di Formula 1 per ben 3 volte, due di queste proprio con Ferrari nel 1975 e nel 1977. L'auto che gli fu poi regalata era un modello presentato al Salone dell'Automobile di Parigi nel 1972, il cui disegno era stato commissionato da Pininfarina a Leonardo Fioravanti. Molte sono state già le offerte avanzate per accaparrarsi la GT4 2+2, e alcune proposte sono state il triplo del prezzo iniziale. La Ferrari inizialmente aveva una livrea argento ma è stata poi verniciata di color rosso dal suo proprietario. Chissà ora chi riuscirà ad aggiudicarsi l'auto del famoso Niki Lauda.

Il rapper Lil Uzi Vert e il folle regalo per la compagna: una Rolls Royce

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi