Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alfa Romeo, Pomigliano d'Arco raddoppia la produzione per Tonale

Boom di ordini per il Suv ibrido del Biscione: dalla direzione Stellantis hanno deciso di aumentare i volumi produttivi della fabbrica campana

La fabbrica di Pomigliano d'Arco sta per aumentare i suoi volumi produttivi. Il motivo è l'enorme successo commerciale dell'Alfa Romeo Tonale, certificato dal numero di ordini relativi al Suv ibrido. L'impianto campano raddoppierà l'attuale turno unico di produzione a partire dai primi mesi del 2023.

In totale 1.000 vetture giornaliere, Panda compresa

Secondo quanto riportato alle organizzazioni sindacali, inoltre, la salita produttiva, legata nello specifico alla variante ibrida plug-in Q4, consentirà "la cessazione definitiva del contratto di solidarietà sulle due dorsali produttive (Tonale e Panda)". "La flessibilità dello stabilimento di Pomigliano - dichiara la direzione aziendale - garantirà una potenzialità produttiva complessiva fino a circa 1.000 vetture al giorno con Tonale e Panda" e "permetterà di adattare il flusso produttivo degli attuali due modelli a seconda della domanda, permettendo di rafforzare soprattutto la linea della Tonale che è caratterizzata da una produzione strettamente legata al reale numero di ordini ricevuti".

Imparato lancia il futuro di Alfa Romeo: "Un modello all'anno fino al 2030"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi