Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tutti pazzi per Martinez: in Argentina spunta l'auto che omaggia il Dibu

Il proprietario di un Volkswagen Amarok, originario della stessa città del portiere dell'Albiceleste, ha dipinto il suo 4x4 con i colori della Nazionale e una scritta particolare

La devozione del popolo argentino verso la Nazionale di calcio albiceleste è enorme, e può arrivare a gesti clamorosi. In molti tributano perlopiù il proprio amore verso Messi: ma Qatar 2022 ha fatto salire alla ribalta delle cronache anche Emiliano Martinez, detto "Dibu", portiere dell'Aston Villa che a Doha si è distinto sia per le sue parate che per i comportamenti un po' sopra le righe. Con le sue gesta al Mondiale, il Dibu è diventato l'idolo di milioni di tifosi. Tanto che uno di essi, a Mar del Plata, città natìa del portiere dell'Albiceleste, ha dipinto il proprio pick-up con i colori dell'Argentina e l'inequivocabile scritta "DIBU".

Quanta Argentina in un pick-up

Il veicolo, un Volkswagen Amarok, è stato fotografato con la scritta che recitava "DIBU" sulla fiancata del cassone. Oltre ai colori della alla bandiera argentina - bianco e celeste - sul retro, il suo proprietario ha dipinto anche un "10", a omaggiare Leo Messi. Per chiudere, ecco anche il sole della bandiera argentina sullo sportello. Cosa non si farebbe per i propri idoli.

Argentina, clamoroso furto di pneumatici mentre i tifosi festeggiano Messi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi