Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Miracolo negli USA: Tesla cade da una scogliera ma salva i passeggeri

L'auto ha fatto un volo di 76 metri da un dirupo in California, schiantandosi poi su una spiaggia rocciosa

Ha davvero dell'incredibile la storia che arriva dalla California, una vicenda che da tragica si è trasformata alla fine in un miracolo inatteso. Un'automobile è precipitata per 76 metri da una scogliera lungo la Pacific Coast Highway, finendo su una spiaggia piena di rocce proprio sotto il costone. Tutta la famiglia all'interno dell'abitacolo è inaspettatamente viva.

Dimentica la moglie alla piazzola di sosta per Capodanno: se ne accorge dopo 160 km!

Lo Scivolo del Diavolo

Erano due adulti e due bambini i passeggeri a bordo della Tesla che la mattina di lunedì 2 gennaio è caduta dalla scogliera sulla costa statunitense, a circa 30 chilometri a sud di San Francisco. Il tratto di strada in realtà porta un nome molto particolare, "Devil's Slide", cioè "Scivolo del diavolo" e con tutta probabilità prende ispirazione proprio dalla pericolosità di questa zona.

Secondo quanto riportano i Vigili del Fuoco della California, la Tesla stava viaggiando verso sud sulla Highway 1, appena a sud del Tom Lantos Tunnel tra Pacifica e Montara, quando è uscita di strada. Brian Pottenger, il capo battaglione del Coastal Fire Protection District ha affermato: "Siamo rimasti molto sorpresi nello scoprire che le persone nell'auto erano sopravvissute all'incidente. I danni al veicolo indicano che ha colpito la roccia e poi si è ribaltato più volte". I soccoritori si sono calati dalla scogliera per salvare le 4 persone: "Mentre lo facevamo, sentivamo un movimento sul sedile anteriore attraverso il parabrezza, quindi sapevamo di avere almeno una persona viva", ha continuato Pottenger.

Aggrediscono giovane in mezzo alla strada: la scusa è il suo trattore lento

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi