Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Prova la guida autonoma di Tesla sulla neve: il risultato è un disastro!

Il conducente di una vettura del marchio di Elon Musk ha testato il Full Self-Driving sull'asfalto innevato di Detroit, dimostrando l'inefficienza di tale tecnologia

L'infinita querelle legata a Tesla e al funzionamento o meno della sua guida autonoma aggiunge un nuovo capitolo. Questa volta, c'entra la neve. In un video pubblicato su YouTube dall'account Detroit Tesla, il conducente testa la modalità "Full Self-Driving" della sua Tesla. L'asfalto della città è ricoperto da un paio di centimetri di neve. E le cose non sono andate bene.

Miracolo negli USA: Tesla cade da una scogliera ma salva i passeggeri

La Tesla "guida da sola" e rischia l'incidente

Nonostante il nome, il cosiddetto software "Full Self-Driving" della Casa californiana non rende le Tesla capaci di guidare completamente da sole. E il video in questione mostra quanto questa funzione possa essere pericolosa da usare sulla neve. Infatti, ci sono voluti soltanto 10 secondi prima che il conducente dovesse assumere il controllo e impedire all'auto di finire contro un marciapiede. Inoltre, la Tesla ha raggiunto una velocità che secondo il conducente era troppo elevata per le condizioni e ha iniziato a slittare quando si è dovuta fermare a un semaforo.

Pitbull attacca una Tesla e la distrugge a morsi VIDEO

Ovviamente è più difficile programmare un'auto per guidare sotto la pioggia o la neve, rispetto all'asfalto regolare. Ma è proprio questo il motivo per cui il nome "Full Self-Driving" appare ingannevole. Speriamo che lo staff di Elon Musk proponga al più presto delle soluzioni concrete.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi