Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Si fa tutto Ponte Vecchio con l'auto per cercare parcheggio: turista multato

L'uomo, proveniente dagli Stati Uniti, si è giustificato ammettendo di non essersi reso conto che stesse transitando proprio su quel ponte

Le grandi città italiane sono davvero infernali. Traffico, manifestazioni continue che bloccano le piazze e soprattutto parcheggi introvabili. Di questa tristissima realtà se ne accorgono anche i turisti, che si muovono per le vie affollate spesso commettendo anche gravi violazioni alle norme italiane. L'ultimo a Firenze ha davvero dell'esilarante.

Ricordate l'uomo aggrappato all'autobus? L'ha rifatto, ma stavolta...

"Non mi ero accorto che fosse Ponte Vecchio"

Ha affittato un'auto a noleggio e ha cominciato a girovagare tra pezzi di storia e monumenti. Fin qui nulla di male per un simpatico e sbadato turista statunitense di 34 anni, tranne il fatto che con quella stessa vettura si è poi intrufolato in posti in cui è estremamente vietato transitare con un mezzo del genere. "Sto cercando parcheggio" si è giustificato alla Polizia Municipale, peccato che sia stato beccato proprio mentre guidava...su Ponte Vecchio! Il giovane californiano era ovviamente ignaro di trovarsi in uno dei luoghi storici di Firenze, tra i simboli della città, elemento architettonico estremamente importante per i fiorentini, poichè fino al 1218 è stato l'unico ponte grazie al quale era possibile attraversare l'Arno. L'uomo, entrato dal lato di Por Santa Maria, è stato sanzionato dalle Forze dell'Ordine per transito in area pedonale e guida senza patente internazionale.

Napoli - Roma, parcheggiatori abusivi e auto rimosse: maxi intervento della Polizia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi