Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Auto più rubate in Italia: ecco quali sono e dove i ladri colpiscono di più

I furti d’auto sono tornati a crescere: il business criminale sta prendendo di mira in modo particolare i SUV che hanno raggiunto la quota record del 47% sul totale delle vetture sottratti

I modelli più amati dai ladri

Ora è lecito chiedersi quali siano i modelli di auto e SUV più rubati, che in un certo senso fanno ingolosire i ladri. Secondo i dati di LoJack sono: Fiat Panda, Toyota RAV4, Fiat 500 e 500X e Jeep CompassSandro Biagianti, Direttore Sicurezza LoJack si è così espresso: “Il 2022 ha segnato un vero e proprio ritorno alla normalita? anche nella nostra lotta contro i furti di auto. Come emerge anche dai dati del nostro Osservatorio, questo business criminale ha oggi ripreso vitalita? e il particolare focus sui SUV conferma anche la capacita? delle organizzazioni criminali di seguire le evoluzioni del mercato e sfruttare al meglio la connettivita? dei mezzi anche per sottrarli in pochi secondi, senza lasciare tracce".

"Lo scorso anno, grazie alla nostra tecnologia e all’intervento sul campo del nostro team al fianco delle Forze dell’Ordine abbiamo contribuito concretamente al recupero di circa 2.250 veicoli per un valore complessivo di oltre 106 milioni di euro. Tra le novita? registrate lo scorso anno anche la crescita dei furti di vetture ibride ed elettriche, spesso sottratte per ‘recuperare’ e rivendere sui mercati paralleli i pacchi batteria, i cui costi incidono in modo significativo sul valore della vettura”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi