Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lascia le chiavi nella Panda per dare la benedizione: rubano la Fiat al prete!

Il parroco di Pozzo, piccolo borgo di Arezzo, aveva lasciato le chiavi appoggiate sul cruscotto convinto che nessuno avrebbe rubato la vettura. E invece...

Rubare un'automobile è già un gesto gravissimo, ma farlo ad un prete è ancora più assurdo. Oltretutto, il modello rubato martedì 14 marzo a Pozzo, un piccolo borgo situato nella frazione di Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo, non è rugiarda neanche un modello di lusso, ma di una Fiat Panda.

Auto più rubate in Italia: ecco quali sono e dove i ladri colpiscono di più

Mai lasciare le chiavi in bella vista...

Durante la cerimonia della benedizione pasquale, un prete è stato derubato della sua auto mentre si trovava in una casa privata. Secondo quanto riportato, il sacerdote aveva parcheggiato la sua Fiat Panda (come quella di Vidal) lungo il ciglio della strada e, al termine della benedizione, si è accorto che l'auto non c'era più. Don Julien Didier Beasara, il prete derubato, ha rivelato di aver lasciato le chiavi sul cruscotto dell'auto, pensando che nessuno avrebbe mai rubato un veicolo così vecchio. L'auto apparteneva alla moglie di un parrocchiano che aiutava il sacerdote nelle sue attività parrocchiali. Il sacerdote ha dovuto denunciare l'accaduto ai carabinieri, rimanendo senza l'auto di cui si serviva per svolgere il proprio lavoro.

Lavoro minuzioso per rubare il Suv: banda di ladri si porta via la Mercedes

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi