Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parcheggiatori abusivi scatenati per Napoli-Milan: beccate 152 auto "selvagge"

Stretta delle forze dell'ordine contro la sosta illegale: in occasione della sfida di Champions League, i carri-attrezzi si sono dati da fare

Molti dei presenti allo stadio Maradona per la partita di Champions League tra Napoli e Milan, all'uscita dall'impianto di Fuorigrotta non hanno più trovato la propria auto. Un furto? No. Semmai, la conseguenza di una stretta da parte delle forze dell'ordine del capoluogo campano contro i parcheggiatori abusivi attorno allo stadio, con la presenza di auto parcheggiate persino in mezzo alle aiuole, tra i cassonetti o agli ingressi nei condomini. Forze dell'ordine che hanno rimosso ben 135 auto parcheggiate in divieto di sosta.

152 auto rimosse, 7 parcheggiatori denunciati

La polizia municipale di Napoli ha fatto portare via dai carri-attrezzi, come anticipato, 135 auto. Inoltre, 7 parcheggiatori abusivi sono stati denunciati per la reiterazione dell'attività illecita. In totale, 100 vigili urbani hanno effettuato 152 verbali, il 75% dei quali dalle 18 alle 24. In caso di una partita serale, come il quarto di Champions tra gli azzurri e i rossoneri, in mattinata le autorità posizionano in alcuni punti strategici attorno allo stadio dei carri-attrezzi che scoraggiano a un parcheggio irregolare. I parcheggiatori abusivi però si sono riorganizzati in zone limitrofe allo stadio, come via Terracina o via Marconi e nei pressi dell'uscita della Tangenziale, i luoghi dove la municipale si è mossa nelle ultime ore.

Allarme parcheggiatori abusivi in Campania: tariffe folli e super extra ai turisti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi