Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, nuovo blitz sulla tangenziale: gli ambientalisti si calano dal ponte

LaPresse

Quattro persone di Ultima generazione si sono appesi sorretti da delle imbracature mentre altre dieci bloccavano il traffico 

Continuano le proteste degli ambientalisti a Roma. Dopo la protesta delle ambientaliste nude in centro, un altro episodio (avvenuto mercoledì 17 maggio 2023) ha fatto notizia e creato qualche disagio alla mobilità sulla tangenziale Est. Protagonisti quattro persone di Ultima generazione, che questa volta hanno deciso di calarsi dal ponte delle Valli, tra viale Somalia e viale Libia.

Blocco del traffico

E mentre i quattro si calavano dal ponte, sorretti da delle imbracature, un gruppo di altre dieci persone bloccava le auto in strada, in direzione San Giovanni. A corredare il blitz degli ecologisti uno striscione con scritto “Non paghiamo il fossile”. Sono intervenute quasi subito le forze dell’ordine e la situazione si è fatta difficile. Gli automobilisti bloccati nel traffico, infatti, hanno iniziato a insultare gli ambientalisti che hanno risposto “Stiamo morendo. Prendetevela con il governo non con noi”.

Non è la prima volta che il gruppo blocca il traffico, poco tempo fa era accaduto sulla Roma-Fiumicino, e anche in quel caso non mancarono le polemiche. Alcuni ambientalisti sono stati fermati dalla polizia che ci ha messo un po’ per sgomberare il tratto di strada e far riprendere la normale circolazione.

Gli ambientalisti bloccano il GRA, "asfaltati" dallo scienziato

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi