Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Emergenza Emilia Romagna: slitta la scadenza per pagare il bollo auto

La Giunta regionale ha concesso una proroga fino al 30 settembre 2023 senza sanzioni né interessi
 

La Giunta regionale dell'Emilia-Romagna ha adottato una delibera che posticipa al 30 settembre 2023 la scadenza dei pagamenti del bollo auto, originariamente fissata per il 30 aprile e il 31 maggio. Questa misura è stata presa per venire incontro alle difficoltà causate dai gravi eventi climatici che hanno colpito ampie zone del territorio a partire dal 1 maggio. 

Autostrade per l'Italia, lavori straordinari per il ripristino della A14

Nuova scadenza e aree interessate

Sarà possibile effettuare i pagamenti delle tasse automobilistiche entro il 2 ottobre, senza l'applicazione di sanzioni e interessi.“Abbiamo deciso di assumere questo provvedimento pienamente consapevoli delle tante difficoltà che stanno affrontando i nostri cittadini e le nostre imprese colpite da maltempo e alluvione", sottolinea l’assessore regionale al Bilancio, Paolo Calvano. "Come è già avvenuto in precedenza, abbiamo deciso di intervenire facendo slittare il pagamento di una tassa di competenza regionale”. Le province interessate sono Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Dopo Ferrari e F1 anche Lamborghini dona 1 milione all’Emilia Romagna

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi