Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, il dolce che omaggia Enzo si chiama Tributo

Protagonista nel menù del ristorante "Cavallino" di Maranello, il dessert ha le fattezze della F8 Tributo e di altre granturismo della Casa modenese

I veri appassionati di auto e di Ferrari sanno che Enzo amava andare a pranzo al "Cavallino", ristorante situato proprio davanti alla fabbrica di Maranello, luogo in cui il Drake amava rilassarsi e discutere di motorsport e attualità davanti a un piatto tipico della tradizione emiliana. Quel locale è adesso gestito da chef Massimo Bottura, che oltre a ristrutturare il luogo ha anche rivoluzionato il menù. Menù dove adesso spunta un dolce molto particolare: Tributo.

Il dolce Ferrari: ecco gli ingredienti

Sì, il nome rimanda alla F8 Tributo. Proprio perché ne riprende le forme. Il dolce infatti è un omaggio alle granturismo della Casa di Maranello, a Enzo Ferrari e alla città di Modena. Si tratta di una bavarese di zabaione con all'interno aceto balsamico Dark Cherry Villa Manodori.
Per realizzarla sono stati creati 6 diversi stampi in silicone, ognuno raffigurante 5 modelli Ferrari: Testarossa, F40, F8 Tributo, 812 Superfast e LaFerrari. Il dolce, che rimarra in menù fino a settembre, ha già riscosso enorme successo. E siamo certi sarebbe stato apprezzato anche dal Drake.

Ferrari, ecco quella per i 100 anni dell’Aeronautica Militare

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi