Corriere dello Sport

LIVE

Sanremo 2024 tra auto e moto: ecco cosa guidano cantanti e ospiti

 

C'è grande attesa per Russell Crowe, ma sono tanti i personaggi famosi e i concorrenti in gara che il pubblico acclama. Vediamo come arriveranno alla kermesse dell'Ariston

Marco Mengoni

In gara a Sanremo per diverso tempo, vincendo fra l'altro proprio l'anno scorso con la sua Due vite, e nel 2013 con L'essenziale, Marco Mengoni torna ora sul palco dell'Ariston in veste di co-conduttore. Il cantante dal timbro di voce caratteristico e che conta un seguito molto importante di fan, non ama però solo la musica, ma a quanto pare anche moto e auto. Per le due ruote, Mengoni è stato visto molto spesso in sella a una Triumph, precisamente una Bonneville con una livrea personalizzata. Sul fronte auto, invece, sembra che ad averlo scarrozzato in giro per il suo ultimo tour sia stata una Peugeot Rcs Asphalt, coupé veloce e compatta, prodotta dal 2011 al 2013, con motore 1,6 che eroga 200 CV.

Lazza

Passiamo ora a un rapper che presenzierà a Sanremo, Lazza, il cui vero nome è Jacopo Lazzarini. Il 29enne milanese sembra avere una grande passione per i bolidi, tanto da possedere una ruggente Porsche Cayenne. Non si sa quale sia la versione del SUV che in realtà ha, ma possiamo dire che questo modello ha diverse potenze dei motori, e quelle attualmente in gamma vanno dai 353 CV del V6 a 739 del V8 turbo plug-in. Anche lui possiamo dire non si tratti per nulla male.

Sfoglia per leggere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi