Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ritrovata la Ferrari Testarossa di Berger, rubata nel 1995

La supercar era stata sottratta durante il Gran Premio di San Marino a Imola, e con lei era sparita anche una 355 B di un altro pilota

Forse non molti ricorderanno la storia della Ferrari 512M Testarossa dalla livrea rossa che fu rubata, nell'oramai lontano 1995, a Gerhard Berger, all'epoca pilota automobilistico di grande successo. Ad oggi, dopo circa trent'anni dall'accaduto, arriva la notizia da Scotland Yard – sede del Metropolitan Police Service in Inghilterra – del ritrovamento della supercar. Una storia – o potremmo dire un furto – che ha avuto il suo lieto fine, ma che in quel momento provocò anche dello scalpore.

Il furto e il ritrovamento

Questo perché la 512M Testarossa fu presa durante il Gran Premio di San Marino a Imola – il cui furto avvenne fuori l'hotel dove alloggiava il ferrarista - e poi perché insieme ad essa si perse anche una '355 B' dalla livrea grigia, che aveva come proprietario un altro pilota, Jean Alesi. E fu proprio insieme a quest'ultimo che Berger andò a sporgere denuncia, considerato pure il valore delle due vetture che valevano, in quel periodo, più o meno mezzo miliardo di lire.

Solo recentemente Ferrari, grazie a un controllo che stava svolgendo su un veicolo comperato da un cittadini USA tramite un broker inglese nel 2023, ha scoperto che questo era stato rubato e ha potuto avvisare la polizia inglese, la quale è riuscita a comprendere, attraverso delle indagini, tutte le dinamiche del furto del 95. è venuto fuori che la Testarossa, dopo essere stata rubata al periodo, era stata mandata in Giappone e poi riportata in Inghilterra alla fine del 2023. Ad oggi, la supercar è stata valutata oltre 400mila euro.

Corre al bagno del bar e lascia l’auto sulle strisce: succede di tutto in pochi minuti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi