Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Non indovinerete mai quale è la città più inquinata d'Europa

Si trova in Italia e la "colpa" sarebbe attribuibile all'alto numero di allevamenti intensivi di bovini sul territorio

Brutte notizie per l'Italia. Una delle sue città infatti è la più inquinata d'Europa e i dati che emergono sono davvero preoccupanti. Lo studio è stato condotto dall'emittente France 24, la quale fa emergere una verità che non ci saremmo mai aspettati: la città peggiore del Vecchio Continente sotto l'aspetto dell'inquinamento è Cremona.

Caro carburanti, scendono lievemente i prezzi di benzina e Diesel

Ecco perché è la più inquinata

Niente Roma, neanche Milano (che rimangono comunque tra le città peggiori sotto il profilo ambientale nel Belpaese), ma Cremona che si rivela fortemente inquinata soprattutto a causa delle industrie di allevamenti intensivi di bovini presenti nella zona, necessari per la produzione di ammoniaca e liquami, responsabili delle pericolose PM2,5, microparticelle fini che avvelenano l'aria che i cittadini respirano quotidianamente. Oltre ad essere un primato imbarazzante, i dati che emergono rappresentono una forte preoccupazione per la salute dei cittadini, esposti a rischi non indifferenti per la loro salute. 

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi