Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I Ghostbusters arrivano a Mirabilandia: è caccia ai fantasmi con la Ecto-1

Per l'uscita del nuovo film, il parco di divertimenti di Ravenna propone ai suoi visitatori un'avventura alla ricerca dei Mini Puft, aiutati dall'automobile iconica del franchise

Se c'è un franchise amatissimo da diverse generazioni, quello è Ghostbusters. Cominciato nel 1984 con la regia di Ivan Reitman, è poi continuato negli anni con diversi altri sequel dal discreto successo. A distanza di quarant'anni dal debutto del primo film, torna in sala dall'11 aprile il quarto capitolo, Ghostbusters – Minaccia glaciale, nel cui cast spicca anche l'Ant-Man della Marvel Paul Rudd.

Mirabilandia, il parco divertimenti di Ravenna, decide così di festeggiare l'uscita della nuova pellicola dal 30 marzo al 1 aprile proponendo ai visitatori una super caccia ai Mini Puft (il pupazzo bianco vestito da marinaio). Ad aiutarli non mancherà l'Associazione Ghostbusters Italia a bordo proprio della Ecto-1, anche chiamata Ectomobile, l'iconica automobile usata come veicolo d'emergenza che guidarono per la prima volta per le strade newyorchesi Peter, Ray ed Egon.

L'Ectomobile a Mirabilandia

La Ecto-1 si basa su una Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style endloader combination del 1959, e per il film fu modificata da Stephen Dane. Il suo fascino resta immortale, e soprattutto è bagaglio di ricordi e avventure dei primi protagonisti del franchise, che con essa sfrecciarono per New York a caccia di fantasmi, regalando una serie di divertentissime gag.

Sabrina Mangia, Sales and Marketing Director del parco, dice che “aver legato il nome di Mirabilandia a Ghostbusters è per noi davvero un grande onore e per questo ringraziamo la Sony Pictures per l’opportunità. Ognuno di noi è cresciuto con la saga degli acchiappafantasmi e farla diventare reale per tre giorni tra le nostre attrazioni è una grande esclusiva che siamo sicuri entusiasmerà il pubblico. Questo evento, proprio in avvio di stagione, è solo l’anticipo di un 2024 che ci vedrà protagonisti con tanti appuntamenti ed eventi esclusivi”.

Alessia Garulli, Vice President Marketing & Distribution Sony Pictures, ha inoltre detto di essere entusiasti di “portare l’emozione e l’avventura di ‘Ghostbusters: Minaccia Glaciale’ direttamente nel cuore del divertimento italian scegliendo Mirabilandia come partner e location di una delle nostre attività promozionali del film. Collaborare con un parco così rinomato, amato e iconico è per noi un privilegio. L’incontro con i Ghostbusters sarà un’esperienza coinvolgente per i visitatori che offrirà loro l’opportunità di immergersi nell’universo degli Acchiappafantasmi. Non vediamo l’ora di condividere l’eccitazione e la gioia dei fan mentre vivono questa straordinaria avventura, anticipando l’uscita del film nelle sale italiane l’11 aprile”.

Le auto più belle nei film premiati alla Notte degli Oscar 2024

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi