Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mission Impossibile 5, Tom Cruise doma la BMW S 1000 RR

Mission: Impossible – Rogue Nation, nelle sale dal 19 agosto, è un concentrato di adrenalina a motore: nel cast anche la nuova M3 da 431 cv

ROMA - Chi ama il cinema ricorderà il magnetico Tom Cruise di Magnolia, che in qualità di life coach invitava i suoi adepti a "domare" le proprie "prede" femminili. Sono trascorsi 15 anni e alla vigilia dell'uscita italiana di Mission: Impossible – Rogue Nation, la sempreverde icona di Hollywood ha invece domato i 193 cavalli della superbike BMW S 1000 RR e i 431 della poderosa M3 bavarese, supercar compatta in grado di scattare da 0 a 100 in 4,3".. Il quinto capitolo della saga Mission Impossibile si conferma un film a motore tout court, nella migliore tradizione hollywoodiana da Bullit: inseguimenti, incidenti, testacoda e velocità assassina con esplosioni annesse.

Durante le riprese del film, nel cui cast figurano anche Jeremy Renner, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin, sono state distrutte ben sei M3: non poche se pensiamo che il modello più prestazionale della Serie 3 costa 77 mila euro ad esemplare. La partecipazione della casa di Monaco nel franchise di Ethan Hunt (dove compaiono tra l'altro anche delle Serie 7, Serie 6 Cabrio e X5) non è una novità: molti ricorderanno, ad esempio l'esordio della futuristica BMW i8 in  Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, uscito nel 2011. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi