Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volvo XC90, Aurelio De Laurentiis ci guida nel suo mondo

Il produttore cinematografico e presidente del Napoli è anche un grande appassionato di auto. Il video. 

Aurelio De Laurentiis è un personaggio poliedrico, vulcanico conosciuto in tutta Italia (e non solo) per la sua attività nel cinema e per essere il presidente del Napoli. Ma tra i tanti volti dell'uomo che ha prodotto film di Monicelli, Damiani, Sordi e Vanzina, c'è anche quello di amante d'auto. E uno dei suoi ultimi amori è la nuova Volvo XC90, ultima generazione del premium SUV svedese. "Per me il cinema è un sogno, ed è il sogno della vita - dice De Laurentiis nel corso di un viaggio-monologo verso Cinecittà World - Ho sempre detto che il più bel viaggio si fa in macchina, perché ti fermi, incontri, scopri. Questa Volvo è incredibile. È un sogno. È il sogno della tecnica e della bellezza. Ha dei punti di contatto con il cinema: tutti e due fanno sognare”.

Presentata al Salone di Parigi 2014 da Zlatan Ibrahimovic, l'XC90 è il simbolo del nuovo corso del marchio svedese, che nella sola fase di prevendita aveva superato i 25 mila ordini, af oggi arrivati a 57 mila. Volvo Italia ha deciso di intervistare quattro celebri possessori del nuovo SUV, quattro pionieri nei rispettivi campi. Il primo è stato De Laurentiis, ma seguiranno altre sorprese. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi