Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lamborghini, la vita di Ferruccio diventa un film

In occasione del centenario della nascita del fondatore di Automobili Lamborghini verrà girato un biopic: le riprese durante l'estate 2016.

A molti il nome Andrea Iervolino dirà poco. Ma si tratta di uno dei giovani imprenditori italiani (per metà canadese) di maggior successo nel cinema che conta. Nato a Cassino nel 1987, ha iniziato a produrre cortometraggi a soli 16 anni, fino ad arrivare a film come The Humbling (con Al Pacino) e All roads lead to Rome (con Sarah Jessica Parker). La sua nuova scommessa è un biopic su Ferruccio Lamborghini, fondatore dell'omonimo, glorioso, marchio di automobili sportive, nato nel 1916 ovviamente sotto il segno del Toro. 

Il centenario è un'occasione unica per raccontare le passioni di un uomo partito con i trattori e che sintetizzò così quanto aveva creato: "La storia della Lamborghini è presto detta. Gli altri erano inferiori". Il film verrà prodotto dalla Ambi Group, di cui Iervolino è socio assieme a Monika Bacardi, che ha acquisito i diritti e le riprese dovrebbero iniziare durante l'estate 2016 con location in Italia ma non solo. Il titolo sarà Lamborghini - The Legend e racconterà la storia di Ferruccio, anche grazie alla consulenza del figlio Tonino, dalla giovinezza fino alla nascita di Automobili Lamborghini nel 1963. Ancora non sono stati annunciati i nomi di regista e protagonista, ma ci si attende una coppia all'altezza del duo Michael Mann - Christian Bale che proprio in questi giorni stanno iniziando a girare a Modena l'atteso biopic su Enzo Ferrari

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi