Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L’autocarro “muscoloso” di Schwarzenegger in vendita a 320.000 euro

E’ un Mercedes Unimog del 1977,  personalizzato per l’attore e autografato dallo stesso: vanta un motore da 320 cv, può guadare torrenti e scalare montagne

 

La passione di Arnold Schwarzenegger per i muscoli “veri” è nota ai più. Non tutti sanno, però, che l’attore (e ex-governatore della California) ha un debole anche per un altro tipo di muscoli: quelli delle quattro ruote. 

PASSIONE A QUATTRO RUOTE - Nel suo garage, infatti, non si riescono a contare le auto e le jeep oversize (fu lui a richiedere la produzione della Hummer H1), cariche di cavalli e di adrenalina. Una di queste è stata messa in vendita. Si tratta di una versione personalizzata (dall’azienda tedesca Merex) e autografata (dall’attore stesso) di un Mercedes Unimog del 1977. 

AUTOCARRO TUTTOTERRENO - Per chi non lo conoscesse, è un autocarro di derivazione agricola di cinque metri e mezzo di lunghezza e due e mezzo di altezza. Pesa 7.500 kg ed è spinto da un motore diesel 6.400 cc sei cilindri da ben 320 cv. Schwarzenegger lo ha utilizzato spesso, percorrendo 2.100 km lungo le strade di Los Angeles ma l’Unimog è stato costruito per arrampicarsi su qualsiasi montagna e per attraversare torrenti di oltre 80 cm di profondità.   

C’E’ ANCHE LA TELECAMERA - Tra le tante personalizzazioni volute dall’attore, anche la telecamera utile in retromarcia, l’aria condizionata e un potente sistema audio. L’Unimog è stato venduto l’anno scorso dall’attore ad una concessionaria di Houston, che adesso l’ha messo all’asta su Ebay. C’è tempo fino a giovedì 21 gennaio per accaparrarselo. Il costo? Oltre 320.000 euro…

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi