Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scooter sharing: si parte a primavera

A Milano, il Comune ha previsto la partenza dal 21 marzo ma per la realizzazione del progetto c'è bisogno di aziende partner. Obiettivo? 1.500 scooter disponibili e costi inferiori ai 30 centesimi al minuto

Lo scooter sharing arriverà a primavera. Il Comune di Milano, infatti, ha previsto la partenza delle due (o tre) ruote a "noleggio immediato" per il 21 marzo e il 19 dicembre scatterà il bando per assicurarsi i diritti dell'iniziativa. Le aziende, nelle loro proposte, dovranno rispettare poche e semplici linee guida. Tra queste, il costo al minuto che non dovrà superare i 30 centesimi di euro. Come accade oggi per le quattro ruote. Tra le Case interessate, si vociferano i nomi di Yamaha (che aveva già organizzato un'iniziativa simile in occasione della settimana della moda) e del Gruppo Piaggio, che come fatto da Fiat con le Cinquecento firmate Enjoy non vorrebbe farsi sfuggire l'occasione di mettere il "timbro" italiano sul primo noleggio scooter a breve termine. Quello di Milano sarà il primo progetto pilota di un'iniziativa destinata poi a raggiungere anche le altre grandi città d'Italia: Roma, Torino e Napoli sono alla finestra…

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi