Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sicurezza in moto: luce a LED sulla… giacca

L'idea è dell'azienda olandese Macna e l'obiettivo è di rendere il motociclista ancora più visibile di notte. La luce si applica alle giacche tecniche e si ricarica attraverso un normale cavo.

Non bastavano le luci di posizione della moto, i caschi fluorescenti o gli inserti "catarifrangenti" su giacche e guanti. Per Macna, azienda olandese distribuita in Italia da Motorquality, la sicurezza a bordo di una due ruote (soprattutto in caso di bassa visibilità) non è mai troppa e per questo ha realizzato una luce a Led aggiuntiva. Si applica sul dorso delle giacche della sua gamma predisposte ad "accoglierla" (Cile, Fuego, Geo2, Night Eye e Novice) ed è venduta separatamente ad un prezzo di 27 euro e completa di cavo utile per la circarica. L'autonomia della batteria al litio è di 3 ore in modalità di utilizzo continuativo e di 6 in modalità flash intermittente. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi