Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Centinaia di moto in ricordo di Castiglioni

A Schiranna, anche quest’anno si è svolto l’evento “Gli Amici di Claudio”. In palio, c’era una Turismo Veloce unica e speciale

L’estrazione della preziosa MV Agusta Turismo Veloce nell’edizione unica “Claudio Castiglioni” è stato uno dei momenti clou del week end dedicato all’imprenditore scomparso nel 2011. 
Diventato ormai appuntamento fisso per gli appassionati del Marchio, è caratterizzato da tanti ospiti illustri, come i piloti di WSS Lorenzo Zanetti e Jules Cluzel, Giacomo Agostini, il dakariano Ciro de Petri, Marco Lucchinelli, Gilberto Milani, Renato Zocci o volti noti tra i quali Roberto Parodi, Edoardo Stoppa, Ottavio Missoni e Nico Cereghini immersi tra la folla di appassionati accorsa per ammirare le moto di ieri e di oggi prodotte nello stabilimento varesino. Un luogo sacro per ogni appassionato, che sabato sera è stato anche teatro di un applauditissimo concerto con Paul Bernadoli e i Peter's Room.

Nei numeri, le moto iscritte sono state oltre 300, molte provenienti dall’estero, in prevalenza Germania, Svizzera e Olanda. Tra i premiati, una Cagiva Elefant 900 con oltre 345.000 km percorsi, una splendida Aermacchi TV 350, e una F4 personalizzata in livrea AMG. Il marchio High Performance di Mercedes Benz era presente, per la prima volta in Italia, con la celebre 300 SEL “Rote Sau” e una fiammante coupé GT S.
La giornata si è conclusa con la coreografica sgasata finale, rito conclusivo che tributa, attraverso la sinfonia dei motori, l’affetto degli appassionati per l’indimenticabile Claudio Castiglioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi