Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zucchero, in vendita il suo scooter d'epoca

Il cantante ha ceduto il suo Puch 125 RL del 1951: ora è in vendita a 6.400 euro

 

Da buon emiliano, Zucchero è un grande appassionato di motori. Soprattutto auto e moto d’epoca. Dal suo fornito garage personale, infatti, è uscito da poco uno scooter che ha fatto la storia degli anni Cinquanta. Non si tratta della Vespa né della Lambretta, ma di un Puch. 

SESSANTENNE - Si tratta di un 125 RL datato 1951 e costruito da una delle aziende di due ruote più antiche del mondo: la Puch, infatti, fu fondata a Graz (Austria) nel 1891. Questo modello in particolare ha una linea che richiama molto quelle degli anni d’oro del Dopoguerra: forma allungata, colore pastello, grande faro sullo scudo anteriore, il 125 RL (FOTO) era dotato anche di cambio a 3 marce una doppia sella “separata” per pilota e passeggero (con maniglione posteriore centrale e molle a vista) e della ruota di scorta (da 12”) fissata proprio sul codone posteriore.

PERFETTO - L’esemplare, posseduto da Zucchero fino a poche settimane fa e capace di raggiungere i 70 km/h, è ora in vendita a 6.400 euro presso Classic Mania Garage di Alessandria ed è in perfette condizioni, appena uscito da un completo restauro ed è accompagnato dai documenti che ne possono permettere l'immatricolazione in Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi