Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

World Ducati Week: arriva la nuova Supersport… tranquilla

Al raduno mondiale è possibile vederla dentro un “cubo bianco” ma senza scattare foto. Sarà svelata al prossimo EICMA. Indizi? Motore 4 valvole da 937 cc, semimanubri alti, potenza e prezzo contenuti

Una delle attrazioni principali dei primi giorni del WDW è stato un… cubo bianco. Lì dentro, privati all’ingresso di macchine fotografiche e smartphone controllati a vista da muscolosi stewards, gli appassionati della “rossa” hanno potuto ammirare l’ultima novità di Borgo Panigale: una supersport “tranquilla”.

NUOVA SFIDA - A Ducati, si sa, piacciono le sfide difficili e piace esordire in settori sconosciuti o tornare in quelli abbandonati. L’ha fatto ultimamente con la Scrambler e con la Diavel, lo farà nel prossimo futuro con questa sportiva da “strada”. Per ora si chiama Project 1312 e quello che sappiamo è che ha i semimanubri alti, il forcellone monobraccio, una seduta comoda (quasi da viaggio) ma anche sospensioni Ohlins, il cupolino regolabile a mano, un gruppo ottico a V total LED e soprattutto un motore 4 valvole “entry level” dalla potenza gestibile di 110 cv e da 937 cc.

FACILE E ACCESSIBILE - Una supersportiva d’accesso, quindi, che cercherà attirare i motociclisti (anche non proprio esperti) verso la filosofia in “red”: facile da guidare, leggera, relativamente potente e soprattutto poco costosa. “Abbiamo portato al WDW un’anteprima assoluta, un regalo per i nostri tifosi che vedrete tutti al prossimo EICMA e in gamma nel 2017 – ha spiegato Domenicali – con questo modello strettamente stradale, faremo il nostro ingresso in un nuovo segmento. Strizza l’occhio all’ergonomia anche del passeggero. Le sportive di oggi sono moto complicate, estreme e costose. Questa sarà tutto il contrario”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi