Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sulle strade del mondo con una Vespa del ‘68

Il viaggio di Ilario Lavarra con un obiettivo affascinante: percorrere 50.000 km in 3 anni in sella alla sua “Ardimentosa”

LA FILOSOFIA DEI PROSSIMI MILLE GIORNI DI SELLA -  Il modo d’affrontare il mondo, la scelta del veicolo, Ilario Lavarra li chiarisce molto bene nel video di presentazione di Le Grand Tour, girato dallo stesso Vespista poco prima di partire (lo trovate in basso). E ancora più illuminanti, forse, sono i suoi due recenti libri, da poco editi, frutto meditato della lunga traversata delle Americhe dall’Alaska alla Terra del Fuoco, tra il 2010 ed il 2011, a bordo di un’altra sua Vespa, una Sprint Veloce del 1970 ribattezzata “la Corazzata”. “21 Americhe” è un libro di narrativa, più che un semplice diario di viaggio. Coinvolgente e ben scritto. “Attravespando le 21 Americhe” è invece il felice risultato degli sforzi fotografici dell’Autore. Occhio attento e grande sensibilità.

DOPO ESSERE PARTITO DA MILANO con le tasche cariche dei santini votivi offerti dai suoi fans, e con un crocefisso di legno al collo omaggio di alcuni scooteristi d’Assisi, nemmeno giunto a Verona Lavarra ha dovuto sostituire il cerchione posteriore. Deformato. Qualche giorno dopo, a Varsavia, sotto la pioggia battente, ha invece aperto il motore a causa dei ribattini del parastrappi. Attendiamo novità. Il Vespista milanese, con cui manteniamo un contatto, ha promesso di tenerci informati sui progressi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi