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MV Agusta F4 RC, dal Mondiale Superbike alla strada

 
La Casa di Schiranna rinnova la sua supersportiva con un'edizione limitata da 250 esemplari: con il kit dedicato il motore arriva a 212 cv

Il telaio è un traliccio in tubi d’acciaio CrMo con saldature TIG, chiuso nella parte centrale da leggere piastre in lega di alluminio, che fanno da punto di ancoraggio del monobraccio (l’altezza del pivot del forcellone posteriore è variabile). Per quanto riguarda le sospensioni, sono interamente marcate Öhlins: davanti lavora una forcella USD tipo NIX 30 con trattamento superficiale TiN che permette di regolare la risposta idraulica separatamente in compressione (stelo sinistro) e in estensione (stelo destro), oltre ovviamente al precarico della molla; dietro invece troviamo un mono TTX 36 con serbatoio piggyback, anch’esso completamente regolabile.

Per quanto riguarda la frenata, l’impianto Brembo propone due dischi da 320 mm di diametro con fascia frenante in acciaio e flangia in alluminio; il comando al manubrio aziona una pompa radiale mentre le pinze sono delle monoblocco GP a 4 pistoncini da 30 mm di diametro. Pinza a 4 pistoncini e disco in acciaio da 210 mm di diametro per il retrotreno.

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