Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Da Roma a Siena in moto: ultimo giro enogastronomico del 2017

Prima del “letargo” invernale, un’ultima puntata nelle terre dell’uva e delle olive, in tempi di vendemmia e raccolta. Vi raccontiamo un week-end di 600 km (andata e ritorno) in sella alle Honda crossover. Tra un bagno alle terme, un pranzo dal “divo della ciccia” e una degustazione di Brunello

L’OPINIONE
Ha viaggiato con noi, Lorenzo Natali, osteopata e fisioterapista durante la settimana, viaggiatore in moto nei week-end. A lui abbiamo chiesto un parere sulle due Honda provate lungo il percorso. 

“L’Africa Twin è davvero bella da vedere, rimarresti ad ammirarla tutto il giorno perché, tra l’altro evoca ricordi d’infanzia. Quando sali, capisci che è tutta nuova. Tecnologica sul manubrio e nella strumentazione, è stretta e ti regala subito una grande sensazione di confidenza. Il motore è infinito, la ciclistica azzeccata in ogni situazione e la frenata potente e progressiva. 
La moto che mi ha stupito, però, è stata la CB500X. Perfetta per il mio viaggio ideale, quello da due giorni. Più adatta alle mie dimensioni, sia per l’altezza della sella che per le manovre da fermo o alle basse velocità, ha un motore sempre in tiro, più facile da gestire rispetto a quello dell’Africa Twin e sull’anteriore regala un grande feeling. La triangolazione manubrio, sella e pedane non stanca neanche dopo 300 km. Appunti? L’ABS è efficace ma la frenata non è potentissima e, forse, la taratura del mono posteriore alla lunga è un po’ troppo rigida”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi