Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Harley-Davidson: idea scooter sharing

I rumors dagli Stati Uniti parlano di un ulteriore investimento nel settore elettrico. Il colosso avrebbe messo gli occhi su due start-up

Harley-Davidson continua a guardare all'elettrico. Dopo l'entusiasmo per la LiveWire, interessante concept e-bike, e l'acquisizione della StaCyc, azienda che progetta bici elettriche per bambini, il colosso avrebbe messo gli occhi su due start-up americane, la Bird e la Lime, che producono e-scooter dedicati al noleggio. L'indiscrezione arriva direttamente dagli Stati Uniti.

KNOW HOW - Harley-Davidson starebbe pensando di rilevare le due start up e applicare il proprio know how al software già studiato e sviluppato dalle due aziende. La formula dello sharing appare vincente vista la risposta del mercato, ma Harley ovviamente avrebbe altri progetti, ovvero quello di produrre nuovi veicoli elettrici a prezzo contenuto per il pubblico di massa che vive nelle grandi città americane.

PUBBLICO DI MASSA - Le difficoltà del segmento elettrico al momento restano quelle di mantenere bassi i prezzi del prodotto finale. La scelta di andare a produrre e-scooter a basso impatto potrebbe dare una svolta al mercato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi