Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

HAT Sestriere, nel weekend si va all'avventura

Dal 28 al 30 giugno la settima edizione dell'evento dedicato agli appassionati dell'adventouring: tante iniziative in programma, tra cui itinerari ad alta quota (anche in notturna) e test ride. Ecco tutte le informazioni

Le montagne olimpiche del Sestriere ospiteranno nel weekend del 28-29-30 giugno 2019, la settima edizione di Hat Sestriere Adventure Fest, un evento dedicato a tutti gli appassionati di adventouring che avranno la possibilità di partecipare a un ricco programma di iniziative tra itinerari in alta quota, test drive e momenti di convivialità con gli altri iscritti alla manifestazione.

TOUR E ITINERARI IN NOTTURNA -  Una delle attrazioni principali del Sestriere Adventure Fest è  “In Moto oltre le Nuvole”,  il tour guidato che si snoda su 700 km di strade bianche tra paesaggi di montagna e natura incontaminata, nel quale, i motociclisti saranno accompagnati da guide esperte selezionate da Over2000riders. Sabato 29 giugno, dalle 22.30, per i più intrepidi, il programma propone la Half-Hardalpitour, un percorso guidato in notturna di circa 200 km, sempre sui percorsi di montagna della Valle di Susa e della Valle Chisone.

TEST RIDE  - Nell’HAT Village allestito a Piazzale Kandahar di Sestriere,  i partecipanti avranno l’opportunità, con accesso gratuito, di visionare prodotti e novità nel settore dell’adventouring esposti dalle Case motociclistiche presenti con la possibilità, ulteriore, di un test ride gratuito sulle Yamaha Ténére 700 e Super Ténére 1200, le BMW F850, GS e GS Adventure, la Moto Guzzi V85TT e il Qooder, il veicolo quattro ruote della Quadro che combina alcune caratteristiche delle auto con altre appartenenti al mondo delle moto. Per partecipare ai test ride è necessario possedere la patente di guida e un abbigliamento tecnico adeguato

ISCRIZIONE E PROGRAMMA COMPLETO – Per assicurarsi un posto nei tour del Sestriere Adventure Fest è necessario iscriversi sul sito dell’evento (potete consultarlo qui). L’iscrizione a “In Moto Oltre le Nuvole” ha un costo di 160 euro per i tre giorni e di 70 per la singola giornata che include la consegna di un kit con gadget, tabella moto, t-shirt dell’evento e coupon da 10 euro da utilizzare nei bar/ristoranti convenzionati. Il costo di iscrizione alla Half Hardalpitour è, invece, è di 110 euro ed include t-shirt, tabella moto e ristoro sul percorso. L’iscrizione ai due eventi è possibile direttamente anche al Sestriere se in possesso della Tessera OVER2000riders+AICS.
Di seguito il programma completo del Sestriere Adventure Fest 2019

Venerdì 28 giugno

Ore 09.00 - Apertura HAT VILLAGE e inizio test-ride (Piazzale Kandahar)

Ore 09.00 - Inizio tour guidati IN MOTO OLTRE LE NUVOLE (Piazzale Agnelli)

Ore 17.00 -Chiusura tour guidati IN MOTO OLTRE LE NUVOLE

Ore 19.00 - Chiusura HAT VILLAGE

Sabato 29 giugno

Ore 09.00 - Apertura HAT VILLAGE e inizio test-ride (Piazzale Kandahar)

Ore 09.00 - Inizio tour guidati IN MOTO OLTRE LE NUVOLE (Piazzale Agnelli)

Ore 17.00 - Chiusura tour guidati IN MOTO OLTRE LE NUVOLE

Ore 19.00 - Aperitivo offerto per gli iscritti di IN MOTO OLTRE LE NUVOLE

Ore 19.00  - Chiusura HAT VILLAGE

Ore 19.00 - Aperitivo offerto per gli iscritti di IN MOTO OLTRE LE NUVOLE

Ore 22.30  - Partenza della HALF-HARDALPITOUR

Domenica 30 giugno

Ore 09.00 - Apertura HAT VILLAGE e inizio test-ride (Piazzale Kandahar)

Ore 09.00 -  Inizio tour guidati IN MOTO OLTRE LE NUVOLE (Piazzale Agnelli)

Ore 16.00  -  Fine manifestazione e tour guidati IN MOTO OLTRE LE NUVOLE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi